Circo MagdaClan cerca la sua MagdaCasa. Sostenete la compagnia per l'acquisto del tendone

Large_dsc_0059

Présentation détaillée du projet

  _dsc0771

 

Il Nomadismo è la filosofia che ha dato vita e sostiene il MagdaClan. L'accampamento nomade, come controparte stanziale degli spostamenti clanici rappresenta per noi il simbolo di un tempo capace di fermarsi: la vita ritorna indietro, restituisce semplicità ed essenzialità al vivere comune. Siamo attratti dall’idea che arrivando in un luogo nuovo si possa sconvolgere la routine quotidiana degli abitanti e far riscoprire loro il piacere del vivere assieme e della condivisione, abitudini comunitarie spesso dimenticate o sopite all'interno degli schemi e dei ritmi inevitabili delle società contemporanee. Ricerchiamo l'essenzialità dei bisogni materiali e perseguiamo la possibilità di creare momenti ed occasioni per la condivisione di uno stile di vita apparentemente diverso dal comune, ma che in fondo proprio al “comune” e al “condiviso” si riferisce. Lo chapiteau del MadgaClan si trasforma in tal senso nella MagdaCasa, luogo-occasione di incontro: contaminando la geografia dello spazio urbano o rurale su cui ogni volta si innalza ne trasforma il profilo e si propone come luogo “sospeso” in cui tutto è possibile.

 

.23_bollywood_end

À quoi servira la collecte ?

I primi due anni di tournée del MagdaClan sono stati possibili grazie alla compagnia francese "Escale" che ci ha affittato il tendone e il materiale tecnico.

Per una giovane compagnia come la nostra, con i mezzi di cui disponeva ( e di cui dispone), non è stato realizzabile sin dal principio l'acquisto del tendone da circo; la sola maniera per poter portare avanti il progetto e lo spettacolo ("Era. Sonetto per un clown" prima creazione) è stata appunto ricorrere all'affitto.

Ad oggi, visti i risultati, il successo e la fiducia dataci dal pubblico, riteniamo indispensabile concretizzare il nostro sogno e renderci finalmente autonomi.

I finanziamenti previsti per il circo sono pressoché inaccessibili, se vogliamo considerare anche il fatto che sono destinati quasi esclusivamente ai grandi circhi tradizionali.

L'autofinanziamento, per noi, è la sola soluzione.

La spesa che dovremo affrontare ammonta a circa 36.000€ tra tendone, gradinate, impianto luci, impianto audio e camion con rimorchio.

Non possiamo fare altro che riporre fiducia in tutti coloro che vorranno sostenerci e sperare che in 40 giorni si possa raccogliere già una parte di quello che per noi è un già un buon inizio! 

http://youtu.be/0nAlH5aTnHg

 

Foto2

Thumb_logosolo
magdaclan

Compagnia di circo contemporaneo, il MagdaClan nasce dall’incontro tra sei giovani e talentuosi artisti di circo ed un regista. É attraverso la Flic che gli artisti del MagdaClan si sono incontrati, conosciuti e hanno iniziato la loro formazione artistica sotto la guida di Roberto Magro, regista, attore di circo e direttore artistico della... Voir la suite

Derniers commentaires

Thumb_default
daje raga pigliamose Roma! ah no quello è romanzo criminale.. ok daje raga!!!!
Thumb_default
Biondooooo 3 lavatrici pagate!!!!!
Thumb_default
Grandi ragazziiiiii!!!