Diventa anche tu un amico della bottega!Sostieni una piccola rassegna di qualità che desidera crescere!

Large_iconcerti_della_bottega

Présentation détaillée du projet

  Senza_edizione

 

"I Concerti della Bottega" è una rassegna musicale e teatrale estiva, giunta quest'anno alla IV

edizione, organizzata dall'Associazione Culturale musicale "L'art du luthier", nel bellissimo cortile del Palazzo ottocentesco Fusco/Rossi, nel centro storico di Benevento.

 

 

Concerto5

I trioso in concerto-II edizione_foto di Alessandro Caporaso

 

L'idea di dare vita a questa rassegna viene al Liutaio Enrico Minicozzi, che insieme ad un gruppo di amici musicisti e professionisti del settore, decidono di dare libero sfogo alla voglia di fare e ascoltare musica, organizzando il primo anno, 4 piccoli concerti nel cortile attiguo alla bottega di liuteria.

 

Sguordo_perso

Enrico Minicozzi nella sua bottega

 

 

L'inaspettato successo della povera ma intensa prima edizione, ha fatto crescere la voglia negli organizzatori di migliorarsi, offrendo così anno dopo anno, un cartellone sempre più ricco ed originale, all'insegna della buona musica e della convivialità.

 

Le_tre_loandine

Le locandine con i programmi delle tre edizioni precedenti

 

 

La rassegna è completamente gratuita ed autofinanziata. Gode dell'aiuto economico di un solo importante sponsor privato, che copre le spese fisse ed imprescindibili (come la polizza assicurativa e la siae) . La rassegna gode inoltre del patrocinio morale delle istituzioni beneventane(Comune di Benevento e Conservatorio di musica statale "Nicola Sala"),che ci permette di rilasciare un attestato avente valore di titolo artistico.

 

Oltre al piccolo contributo dello sponsor privato, ci si sostiene attraverso il tesseramento all'associazione, che è a tutti gli effetti una forma di "finanziamento dal basso". L'unione delle forze ed il "baratto" artistico permettono poi che ,a tutti gli effetti, si realizzi la manifestazione.Sponsor tecnici ,artisti e musicisti in questi anni hanno prestato la loro arte e la loro professionalità in maniera gratuita .L'anno scorso siamo riusciti a proporre un cartellone di ben appuntamenti(tre dei quali addirittura doppi ed un percorso che coinvolgeva ben 5 formazioni musicali).

 

10270472_646985685386731_3275577774031785287_n

Alcune immagini della scorsa edizione

 

 

Quest'anno il cartellone si sta delineando e non deluderà le aspettative di chi ci conosce e ci segue. Purtroppo però così come cresce la qualità e la la quantità di appuntamenti della rassegna , così crescono anche le spese economiche da sostenere.

Il nostro desiderio quest'anno è di poter degnamente ringraziare gli artisti. Allo stesso tempo però non vorremmo arrivare a far pagare un biglietto al pubblico, perché questa rassegna nasce proprio con l'intento di diffondere liberamente ed ampiamente la cultura musicale. Per cui abbiamo bisogno del vostro aiuto.Il più piccolo contributo ci può aiutare a portare avanti questo piccolo sogno. E vi invitiamo non solo a sostenere la rassegna, ma anche ad ABITARLA, per poter meglio comprendere il perché per noi è una necessità più che una passione, alla quale non vogliamo assolutamente rinunciare....in modo da potervi augurare....

 

BUONA MUSICA A TUTTI!

971398_499014350183866_401954559_n

À quoi servira la collecte ?

Spese organizzative(a risparmio):

-POLIZZA ASSICURATIVA

 250 EURO

-SIAE: CIRCA

500 EURO

-GRAFICA E STAMPA MATERIALE COMUNICATIVO(LOCANDINE, FLYERS E PROGRAMMI DI SALA)  

150 EURO

-DISTRIBUZIONE MATERIALE

50 EURO

-CONSUMI ENERGETICI

150 EURO

-SPESE DI RAPPRESENTANZA ARTISTI E TESSERATI

250 EURO

-ALLESTIMENTI

350 EURO

-TRASPORTO 

100 EURO

-VARIE

200 EURO

-NOLEGGIO ATTREZZATURA AUDIO/VIDEO

200 EURO

 

-RIMBORSO SPESE ARTISTI

800 EURO

 

TOTALE  

3.000 EURO CIRCA

 

Lo sponsor coprirà parte delle spese fisse, mentre con il tesseramento e la compartecipazione di sponsor tecnici, SPERIAMO di coprire o di  "abbattere" gli altri costi.

 

A VOI CHIEDIAMO DI AIUTARCI A RINGRAZIARE DEGNAMENTE GLI ARTISTI, I MUSICISTI ED I PROFESSIONISTI CHE SOSTENGONO CERCANDO DI RAGGIUNGERE LA CIFRA OBIETTIVO DI  EURO 800,00 A COPERTURA DEL RIMBORSO SPESE E MAGARI ANCHE DI SUPERARLA!!! 

 

Thumb_logo-page-001
L'art du Luthier

Il liutaio Enrico Minicozzi fonda nel 2008 l'associazione culturale musicale "L'art du Luthier" ,con lo scopo di promuovere e diffondere l'arte della liuteria anche attraverso la buona musica. Chi ha poi "abitato" la bottega negli anni a venire, ha dato vita e forza alla rassegna "I Concerti della bottega". Essi sono: Valentina Abbruzzese, Carla... Voir la suite