Una Collezione di Fashion Jewelry Artistici innovativi realizzati con Stampe 3D, Che ne dici se la completassimo INSIEME?

Large_5-1428965687

Présentation détaillée du projet

Durante il primo anno universitario all'Accademia di Bella Arti di Brera-Milano ho deciso di DISEGNARE dei fantastici Fashion Jewelry basandoli su qualcosa di UNICO e INNOVATIVO.

 

I miei Gioielli, rispetto ai classici, hanno un forte "carattere" o "sapore" ARTISTICO e trasmettono una profonda emozione infatti sono pensati per servizi fotografici di vario tipo o per eventi unici.

 

Il CONCEPT dei miei, fra poco vostri, GIOIELLI e' stato quello di creare tramite un "effetto ottico" qualcosa di speciale modificando la Forma e Materiale.

Altro aspetto FONDAMENTALE è stato quello di concentrarmi nella cura del DETTAGLIO.

 

Dsc_0568b-1428673412

 

JEWELRY N.1

 

Come potete notare il Jewelry N.1 sembra che vada contro le leggi della fisica, distruggendo la forza di gravida mentre il Jewelry N.2, allegato subito dopo, è in grado di "ENTRARE"  nella pelle.

 

 

JEWELRY N.2

 

Dsc_0554a-1428677530

 

 

Altro straordinario Gioiello e il Jewelry N.3,che tramite vari studi di progettazione sono stato in grado di eliminare la parte principale del sostegno e rendendolo un anello DESTRUTTURATO

 

 

JEWELRY N.3 

 

Dsc_0570c-1428678757

 

Come già scritto i nostri Fashion Jewelry oltre ad essere innovativi nella forma, nella cura del dettaglio e nel richiamare molti aspetti ARTISTICI  sono speciali per il loro Materiale, infatti sono fatti in "POLVERE".

 

 

Sono stati STAMPATI con le innovative Stampe 3D che depositando colla su polvere, la solidificano dando vita al MODELLO.

Le stampe 3D di questo tipo forniscono la massima cura nel dettaglio e massimi livelli di velocita' e rappresentano la scelta ideale per creare Gioielli con un forte carattere INNOVATIVO.

 

La tavola Schizzi/ Extempore/ Concept è il mezzo ideale per sviluppare e documentare il processo di ideazione di un'opera nelle sue diverse fasi.

In questa tavola ho considerato il tema principale dei miei Jewelry e tramite pochi tratti grafici e un elevata rapidita' di esecuzione ho cercato di  mostrare sinteticamente l'idea d'insieme e alcuni importanti particolari.

Un' esempio puo' essere la TAVOLA CONCEPT dei Jewelry n.1 and n.2.

 

13-1429027836

 

Terminate questa tipologia di tavole ho iniziato a completare la TAVOLA BOZZETTO che consiste in un elaborato grafico definitivo, eseguito a colori ma con un rigore simile a una tavola tecnica.

In questa tavola ho disegnato i miei Jewelry  mostrando i particolari piu' significativi e restando fedeli alla realizzazione finale.

 

35-1429028397

 

Completati questi vari Studi Grafici bisogna riportare i vari modelli, tramite vari software, al computer.

Ho scelto software 3d online che permettono tramite vari TUTORIAL specifici un facile utilizzo.

 

 

 

Senza_titolo-1-1429038749RAPPRESENTAZIONE IN 3D E DI FIANCO TAVOLA TECNICA IN 3D.

 

 

 

Terminate queste procedure e dopo essere STAMPATI con PRINTS 3D i Gioielli sono completati e pronti  per l'utilizzo e cosi' e' stato fatto anche per gli ultimi due Jewelry della COLLEZIONE  JEWELRY BY CARLO MARIA AYRTON.

Dsc_0574d-1428679951

 

JEWELRY N.5

 

Dsc_0562-1428680325

 

 

L'IDEA DI CREARE UNA COLLEZIONE DI GIOIELLI E' NATA  DAL DESIDERIO DI METTERMI IN GIOCO E DI UTILIZZARE LE MIE CONOSCENZA PER ARRIVARE ALL' OBIETTIVO DI CREARE QUALCOSA DI UNICO E CON LA VOLONTA' DI PORMI COME "CREATORE" E NON UN SEMPLICE "CREATIVO".

 

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO.

 

Fvgrea-1429193636

 

 

      CARLO MARIA AYRTON GIORDANI.

À quoi servira la collecte ?

La Colletta e il Vostro Sostegno permetteranno di produrre in serie i miei Gioielli, commercializzarli in vari punti vendita' e chiedere collaborazioni con importanti aziende italiane produttrici di oggetti di Design.

 

L'obiettivo di 3.000 Euro e' richiesto in quanto circa la meta' ( 1.500 euro ) verra' utilizzato per l'affitto di una stampante 3d in un centro Grafico a Brescia e permetterà la produzione di circa 40 pezzi per ogni modello quindi un totale di 200 esemplari, Acquisto del materiale per lo "Stampaggio" e per un eventuale sostegno/ consulenza di un Tecnico nel settore. 

 

Altri 500 Euro verrano investiti nell' acquisto di PACKAGING ( confezione ) personalizzate con il LOGO del brand e  200 Euro verranno utilizzati per la Tipografia infatti  in ogni confezione verra' inserita una fotografia/ serigrafia dell'anello scelto dal cliente.

 

L'acquisto di un software/programma di modellazione 3D professionale e' intorno ai 300 Euro e i restanti 500 euro verrano spesi in caso di vari problemi durante la produzione della Collezione.

 

Il primo KissBanker è stato mio padre che tramite il suo aiuto, sarà possibile una collaborazione con un rappresentante plurimandatario nel settore ed un eventuale pubblicità' commerciale nella provincia di Brescia.

 

 

 

 

 

 

 

Thumb_img-20150123-wa0002-1423499821
CarloMariaAyrton

CIAO, sono Carlo Maria Ayrton Giordani un ragazzo di vent'anni che vive in un paesino vicino a BRESCIA in Italia. Frequento il primo anno dell' Accademia di Brera a Milano e sono diplomato al liceo artistico. Vuoi sapere qualcosa su di me? Cerco di essere un "CREATORE" e non un semplice creativo.