Scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo. Partecipa e contribuisci anche tu a completare la realizzazione dello spettacolo.

Large_donnew

Présentation détaillée du projet

La Danse des Amants è un progetto nato a luglio del 2013 grazie all'incontro tra la drammaturga e regista Sara Sole Notarbartolo (TAVERNA EST TEATRO) e un gruppo di forsennati attori ed artisti napoletani.   

 

Da allora la compagnia si è incontrata periodicamente nei luoghi più insoliti - orti sperduti nelle campagne, terrazze in città, cappelle sconsacrate e piccoli teatri nel bel mezzo di un terremoto - per costruire lo spettacolo e soprattutto per continuare a danzare. 

 

L'obiettivo di questa campagna è raccogliere fondi sufficienti per completare la produzione de La Danse des Amants entro l'estate del 2014 e poter portare il nostro spettacolo in giro per l'Italia.

 

Contribuisci anche tu alla raccolta fondi, PERCHè L'AMORE è UNA COSA MERAVIGLIOSA!

 

999372_397786720332524_1550579937_n

 

 

LA STORIA DE LA DANSE

 

La Danse des Amants è una festa accaduta molto molto tempo fa nel piccolissimo paese di Mirnastorno, e che si ripete ogni volta che un gruppo di persone riesce  a trovare la strada per arrivarci, la qual cosa non è affatto facile. 

Mirnastorno è infatti un paese talmente piccolo e talmente nascosto che i suoi stessi abitanti non hanno mai trovato il modo di uscirne... 

 

Ecco gli abitanti di Mirnastorno:

Danse

 

E  ogni volta loro sono tutti lì, forse da sempre, con gli abiti migliori, per l’occasione più attesa dell’anno: c’è la festa del paese e finalmente si potrà ballare!

 

Piedi_1_kiss

 

E' nella danza che succede tutto: gli innamorati si dicono quello che non si dovrebbero dire e fanno ciò che non si dovrebbe fare. 

Così scopriamo le loro storie e attraverso la passione che li muove vediamo tutto quello che di bello e di terribile l’amore può scatenare.

 

Lisa_kiss

 

Alla fine di tutto, qualunque cosa sia successa, si continua a ballare e il pubblico convenuto viene  coinvolto nella festa di Mirnastorno.

 

Tavola

 

 

CHI SIAMO

 

Taverna Est Teatro nasce nel 2004 a Napoli con la direzione artistica di Sara Sole Notarbartolo. Vincitrice di diversi premi nazionali (Premio Generazione Scenario - Premio ETI Nuove Creatività) ed europei (Face à face, parole d'Italia per le scene di Francia), la compagnia ha realizzato spettacoli, laboratori e residenze in collaborazione con - tra gli altri -  Il Teatro Stabile di Napoli, il Mostar Intercultural Festival, La Friche di Marsiglia, il Festival Primavera dei Teatri, il Theatre de la Ville a Parigi.

 

La compagnia Taverna Est nella formazione de  La danse des amants è così composta:

 

regia e drammaturgia

Sara Sole Notarbartolo

 

drammaturgia corporea

Marina Rippa

 

con

Antonella Abys, Emiliana Bassolino, Mario De Masi, Rosaria Bisceglia,  Andrea De Goyzuieta, Marco Fandelli, Roberta Misticone, Peppe Papa, Milena Pugliese, Federica Sandrini, Fabio Rossi,  Emanuele Valenti, 

 

organizzazione e distribuzione: Paola Boccanfuso

 

 

 

video: Emanuela Pirelli e Mario Leombruno

foto di scena: Valerio Farina

 

foto di scena "La Danse des Amants - Studio"  (Taverna Est 2013)

Gruppo_1_kiss

    

Sara Sole Notarbartolo per "Face a Face" (Theatre de la Ville, Parigi - 2012)

Theatre_de_la_ville

 

 

foto di scena da "Faust o della Bella Vita" (Taverna Est 2010)

Faust

 

foto di scena da "La Tentazione" (Taverna Est/ Teatro Stabile di Napoli/ Primavera dei Teatri /ETI)

007_la_tentazione_081209_5903

Amore

 

À quoi servira la collecte ?

L'obiettivo minimo di questa raccolta fondi è di 3000 euro. 

Con questa cifra riusciremo a raggiungere il budget necessario per produrre  La Danse des Amants  e proporlo in Italia dall'estate 2014.

 

Ancora ci mancano alcune cose fondamentali perché lo spettacolo possa andare in scena:

 

Costumi: 1000 EUR

Scenografia:  1200 EUR

Comunicazione: 300 EUR

Stampa locandine, brochure e cartoline: 500 EUR

 

Totale: 3000 EUR

 

Guarda nella lista delle ricompense a destra della pagina e scegli che tipo di "amante" vuoi essere!

Così ci aiuterai a raggiungere il nostro obiettivo e grazie alla tua generosità Mirnastorno apparirà ancora una volta...

 

Mirnastorno_vive_cut

 

UNA SERA A MIRNASTORNO... QUALCHE ASSAGGIO DE LA DANSE

 

I-fighi-di-mirnastorno_kiss

 

Cambio_ombre_kiss

 

Cambio-abito_kiss

 

 

Lucia_kiss

 

Nicola_amilcare

 

Rita-e-amilcare_ballo_kiss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Thumb_taverna_logo216
Taverna Est

Taverna Est nasce nel 2004 a Napoli per la direzione artistica di Sara Sole Notarbartolo. Vincitrice di diversi premi nazionali (Premio Generazione Scenario, Premio ETI Nuove Creatività) ed europei (Face à face, parole d'Italia per le scene di Francia), la Compagnia ha realizzato spettacoli, laboratori e residenze in diverse città italiane ed europee e... Voir la suite

FAQ Questions les plus fréquentes concernant le projet

+ A parte la replica segreta, quando potremo vedere lo spettacolo La danse des amants in scena?

Lo spettacolo debutta il 29 giugno in Brianza, nell'ambito del Festival delle Esperidi, dove saremo in residenza-laboratorio dal 20 giugno

Derniers commentaires

Thumb_taverna_logo216
cari meravigliosi 23 sostenitori, grazie mille! La raccolta finisce fra poche ore e non abbiamo raggiunto la cifra obbiettivo di 3000 euro, quindi il sito vi restituirà i contributi ma soprattutto noi vi saremo sempre grati per il sostegno che ci avete dimostrato. Se Mirnastorno con i suoi 12 abitanti è una Città, voi 23 siete un'enorme Metropoli che si è adoperata e ha investito il tempo e il desiderio e, non da meno, il denaro per aiutarci e questo ci fa stare a cuor contento! I Mirnastornini sono gente scaltra e in qualche modo senza dubbio faremo. Vi terremo informati sulle date e i luoghi in cui porteremo i nostri danzatori innamorati e per ora vi salutiamo con le parole-invito di Pina Baush che tanto bene fanno (e soprattutto al cuore): "Danziamo, danziamo! Altrimenti siamo perduti!"
Thumb_logo_ce
Sostenere l'arte e la cultura, soprattutto quando si parla di Sara Sole, diventa un dovere! Io ci sono!
Thumb_tappo_piccolo
viva gli amanti!