Présentation détaillée du projet
La Danse des Amants è un progetto nato a luglio del 2013 grazie all'incontro tra la drammaturga e regista Sara Sole Notarbartolo (TAVERNA EST TEATRO) e un gruppo di forsennati attori ed artisti napoletani.
Da allora la compagnia si è incontrata periodicamente nei luoghi più insoliti - orti sperduti nelle campagne, terrazze in città, cappelle sconsacrate e piccoli teatri nel bel mezzo di un terremoto - per costruire lo spettacolo e soprattutto per continuare a danzare.
L'obiettivo di questa campagna è raccogliere fondi sufficienti per completare la produzione de La Danse des Amants entro l'estate del 2014 e poter portare il nostro spettacolo in giro per l'Italia.
Contribuisci anche tu alla raccolta fondi, PERCHè L'AMORE è UNA COSA MERAVIGLIOSA!
LA STORIA DE LA DANSE
La Danse des Amants è una festa accaduta molto molto tempo fa nel piccolissimo paese di Mirnastorno, e che si ripete ogni volta che un gruppo di persone riesce a trovare la strada per arrivarci, la qual cosa non è affatto facile.
Mirnastorno è infatti un paese talmente piccolo e talmente nascosto che i suoi stessi abitanti non hanno mai trovato il modo di uscirne...
Ecco gli abitanti di Mirnastorno:
E ogni volta loro sono tutti lì, forse da sempre, con gli abiti migliori, per l’occasione più attesa dell’anno: c’è la festa del paese e finalmente si potrà ballare!
E' nella danza che succede tutto: gli innamorati si dicono quello che non si dovrebbero dire e fanno ciò che non si dovrebbe fare.
Così scopriamo le loro storie e attraverso la passione che li muove vediamo tutto quello che di bello e di terribile l’amore può scatenare.
Alla fine di tutto, qualunque cosa sia successa, si continua a ballare e il pubblico convenuto viene coinvolto nella festa di Mirnastorno.
CHI SIAMO
Taverna Est Teatro nasce nel 2004 a Napoli con la direzione artistica di Sara Sole Notarbartolo. Vincitrice di diversi premi nazionali (Premio Generazione Scenario - Premio ETI Nuove Creatività) ed europei (Face à face, parole d'Italia per le scene di Francia), la compagnia ha realizzato spettacoli, laboratori e residenze in collaborazione con - tra gli altri - Il Teatro Stabile di Napoli, il Mostar Intercultural Festival, La Friche di Marsiglia, il Festival Primavera dei Teatri, il Theatre de la Ville a Parigi.
La compagnia Taverna Est nella formazione de La danse des amants è così composta:
regia e drammaturgia
Sara Sole Notarbartolo
drammaturgia corporea
Marina Rippa
con
Antonella Abys, Emiliana Bassolino, Mario De Masi, Rosaria Bisceglia, Andrea De Goyzuieta, Marco Fandelli, Roberta Misticone, Peppe Papa, Milena Pugliese, Federica Sandrini, Fabio Rossi, Emanuele Valenti,
organizzazione e distribuzione: Paola Boccanfuso
video: Emanuela Pirelli e Mario Leombruno
foto di scena: Valerio Farina
foto di scena "La Danse des Amants - Studio" (Taverna Est 2013)
Sara Sole Notarbartolo per "Face a Face" (Theatre de la Ville, Parigi - 2012)
foto di scena da "Faust o della Bella Vita" (Taverna Est 2010)
foto di scena da "La Tentazione" (Taverna Est/ Teatro Stabile di Napoli/ Primavera dei Teatri /ETI)
Derniers commentaires