Alzi la mano chi si è appassionato al Mon Circo! Bene, adesso dateci l'altra per rendere sempre più incredibile questa nuova Rassegna

Large_mon_circo_logo-4-1504710735-1504710750

Présentation détaillée du projet

Mc_aw_locandina_stagione_copia-1504711599

Mon Circo è il risultato del processo evolutivo del MagdaClan, una compagnia di Circo Contemporaneo nata nel 2011 con l'ambizione di diffondere in Italia questo linguaggio artistico attraverso il nomadismo, portando dalle grandi città ai piccoli paesi l'incanto dell'effimero con l'installazione della sua tenda fucsia e blu. Tre grandi produzioni all'attivo e un quarto spettacolo in arrivo ( "ERA. Sonetto per un clown" , "extra_vagante" , "E' un attimo" ). Phenricoamici_bassaris-4686-1504704585 Passa il tempo e si moltiplicano gli incontri, le esperienze e si amplificano gli stimoli, i piani utopici, le  nuove idee mentre la formazione cambia, cresce e ci si ritrova seppur divisi, a sostenersi nei diversi progetti enclave che vengono capitanati di volta in volta da sottoinsiemi Magda. Questa, invece, la nostra enclave, nostra nel senso che questa volta siamo noi (Giorgia e Alessandro) a imbarcare i nostri compagni su questa grande barca che approderà sui famigerati lidi monferrini, golfo di Asti precisamente. Ci piace immaginare Mon Circo come una nave che viaggia e si popola delle cose più incredibili che incontra ad ogni scalo. Le deformità , le discriminazioni,  le brutture figlie dell'ignoranza, quelle vogliamo proprio lasciarle fuori. Qui si viaggia su altre correnti, il circo è di per sé elogio alla diversità. Con i mezzi di cui disponiamo vogliamo contribuire alla riscoperta dell'andare a teatro, più al circo in questo caso, con la prospettiva di stimolare il pubblico alla curiosità, al dubbio, alla diffidenza e all'apertura al tempo stesso, perché ci paiono armi più che valide a contrastare l'Indifferenza. Vogliamo sinceramente che le persone si incontrino, che si confrontino, vogliamo dare l'opportunità a chi non può viaggiare, né col corpo, né con la mente, di farlo e Montiglio Monferrato sarà il nostro porto. Incominceremo con 7 spettacoli e qualche attività collaterale, faremo in modo di coltivare un legame col territorio e i suoi abitanti per creare, non un approdo, ma un punto di partenza da cui poi lanciarsi ancora più lontano.

7 Compagnie di Circo a partire dal 20 Ottobre, ogni Venerdì e Sabato del mese un grande spettacolo andrà in pista al Montexpo per portare dei prodotti artistici di alta qualità che difficilmente arrivano in queste zone lontane dai grandi centri urbani.

Mon_circo_presentazione-1504705179

CALENDARIO

Cie Circoncentrique  Respire  20 e 21 Ottobre

Zenhir  Ah, Com'è bello l'uomo  17 e 18 Novembre

Juri the Cosmonaut  Un clown nello spazio  15 e 16 Dicembre

Laden Classe  193 Problemi  19 e 20 Gennaio

Circo El Grito  Spettacolare Conferenza 16 e 17 Febbraio

Cie Rasoterra Panni Sporchi  15 e 16 Marzo

Piergiorgio Milano Pesadilla  20 e 21 Aprile

 

sito ufficiale Mon Circo

scoprite anche gli altri Progetti di Mon Circo!

MagdaClan

 

À quoi servira la collecte ?

Per realizzare una Rassegna all'interno di un prefabbricato è bastata un'idea folgorante, poi sono arrivati i mesi di descrizioni accurate del progetto, preventivi, bandi, incontri con sindaci, tecnici, ingegneri, e l'idea è diventata realtà.

Img_20170523_200909-1504706951

I fondi di cui disponiamo sono ovviamente esigui, i finanziamenti ottenuti fino ad ora, per quanto incoraggianti e sintomo di un riconoscimento da parte di istituzioni che sostengono la cultura, ( Compagnia di San Paolo e Fondazione C.R. Asti)  non sono sufficienti a coprire le enormi spese alle quali dobbiamo fare fronte. Al momento la cifra aggiornata si aggira intorno ai 70.000€ mille più, mille meno.

L'acquisto dei materiali sono i costi più rilevanti che dobbiamo sostenere: il Montexpo per trasformarsi in sala da spettacolo ha bisogno di quinte nere, linoleum, impianto luci, impianto audio, gradinate poi ganci, carrucole, pali, prolunghe, prese, casse... Diciamo che si tratta del 68% dei costi totali.

7.777€ sono una cifra simbolica che andrà a incrementare i fondi rappresentando lo sforzo della gente comune che crede nei bei progetti artistici, per noi sarà sicuramente tantissimo per cui esservi riconoscenti sinceramente e profondamente!

Thumb_mc_aw_locandina_stagione_copia-1504545878
moncirco

La Poesia e l’Estetica. MagdaClan è una compagnia di circo contemporaneo, senza animali, formata da quattordici persone unite dalla convinzione che la forza della compagnia sia sotto il tendone, inteso non solo come luogo di spettacolo, ma anche come un mondo in grado di permettere a un particolare spirito artistico di emergere. 
 L'irriverenza e la... Voir la suite

Derniers commentaires

Thumb_default
In bocca al lupo ragazzi!!!! Un abbraccio, a presto
Thumb_default
Un abbraccio! E tanto coraggio!
Thumb_default
I believe in Moncicicicircooooo