Contribuisci alla pazza idea di realizzare la 2ª stagione del corso di lingua più demenziale del creato! TACONS le supposte di vero friulano!

Large_tacons_2_poster-1472196169-1472196194

Présentation détaillée du projet

Il nostro progetto in sintesi

Non giriamoci troppo attorno: la 1ª stagione di TACONS - le supposte di vero friulano ha spaccato di brutto. Chi lo avrebbe mai detto che un video corso in lingua friulana potesse interessare e far sbellicare dalle risate così tante persone? Eppure è andata proprio così. E se il popolo chiede altre supposte... chi siamo noi per negargliele?

 

Tacons_schermatatv-1472199208

 

Spinti dai moti popolari e dalle pressanti richieste del nostro popolo, abbiamo deciso di metterci a produrre altri 10 video, che rivoluzioneranno il vostro modo di esprimervi e di vedere la vita!  Ci state a darci una mano?

 

I protagonisti di questa folle folle idea

In primissimo piano c'è lui. Luciano Lunazzi. Un artista. Un carnico. Probabilmente l'ultimo vero hippie rimasto in Friuli.  (Foto da: canvas.pantone.com/gallery/4748805/LUCIANO-LUNAZZI-recylartist)

 

2a4e9b37521595.56066c1ca3ab1-1472198837

 

...e dietro al videocamera (ma soprattutto dietro le supposte... che è sempre meglio che davanti...) ci siamo noi, Alessandro Di Pauli & Tommaso Pecile, autori della serie FELICI ma furlans, due "non più giovani" lanciati nel mondo del video web.

 

Premiati-1472199822

 

Uno filosofo, l'altro ingegnere. Entrambi accomunati da una grande passione per il web, il teatro e la scrittura. Ma soprattutto accomunati dalla completa incapacità di tenere una videocamera in mano (...ma neanche sul cavalletto). Per questo fin da subito ci siamo circondati di un team di professionisti del video provenienti da tutta Italia, ma tutti friulani... dentro!

 

Per la serie: loro sono il braccio, noi le (de)menti!

 

Img_5040-1472285405

 

Ma che cosa è TACONS?

Può una zingarata cambiare il corso della storia?

Ebbene sì, se questo atto inconsulto è il prodotto del giusto mix di scelleratezza*, demenzialità e cinismo!

 

* dopotutto la prima guerra mondiale è iniziata così!

 

 

Tutto questo è TACONS - lis supostis di vêr furlan, interpretate dal celebre artista** Luciano Lunazzi, un videotutorial esilarante che con la sua prima stagione ha raccolto uno sbalorditivo e decisamente immeritato*** successo.

 

** se cheste e je art, alore a son ducj boins

*** non ci stancheremo mai di ribadire questo concetto. Ci sono tante persone che meritano più di noi e nessuno li caga... la vita è ingiusta, ma che ci volete fare? :)

 

 

TACONS è il sunto di battute aggiaccianti, intuizioni fulminanti, shortcuts logici e cortocircuiti linguistici che solo il Friuli e i suoi abitanti possono aver partorito****.

 

In quanti di voi sanno che sono single da due anni in friulano si dice nisùn mi fronte? In quanti di voi sanno che non cederò mai ai corteggiamenti di Marco in marilenghe si dice pluitost di daie le brusi?***** E adesso che lo sapete, non vi sentite meglio?

 

**** siamo passati dal biblico "partorirai nel dolore", al cinico "partorirai nel delirio" 

***** è anche vero che abbiamo vissuto per secoli senza saperlo...

11953602_795548590554368_2118387693625664796_o-1472284813

 

TACONS è un mix di saggezza popolare, genialità da osteria e mancanza di buongusto. Un prodotto video attuale, in linea con le nuove tendenze ed indispensabile non solo per gli abitanti della Patrie, ma anche per tutti i diversamente friulani****** proiettati verso il terzo millennio.

 

La 2ª stagione di TACONS si abbatterà con una comicità inaudita su una serie di argomenti e momenti della nostra quotidianità: sessualità, denaro, famiglia, eccetera!*******

 

****** un veneto è un diversamente friulano, ma anche un giapponese... in poche parole: tutti gli altri!

******* un paio di pensieri. Abbiamo messo la sessualità come quotidianità, perché siamo degli ottimisti. L'episodio eccetera, sarà quello più sorprendente.

  12080044_807498822692678_1401036763059638044_o-1472284895

 

Questa 2ª stagione delle supostis riserva delle grandissime sorprese! Ma non possiamo dirvele.********

 

Infine una considerazione: perché chiediamo il vostro aiuto? Semplice: perché da soli non ce la possiamo fare! Ma con il vostro sostegno, potremmo fare dei danni veramente memorabili!!!!

 

******** da questo si capisce che siamo delle persone serie.

À quoi servira la collecte ?

Durante gli spettacoli #TACONS LIVE lo diciamo a chiare lettere: per realizzare la 1ª stagione delle famose supostis non è stato utilizzato un centesimo di denaro pubblico. La gente di solito ci risponde: al mancjarès altri! In effetti ci sono modi migliori per utilizzare il denaro pubblico.

 

I primi sei episodi sono stati realizzati facendo ricorso unicamente a "olio di gomito", "buona volontà" e l'indispensabile mi fastu un plasê? Ma a forza di domandare piaceri ad amici e colleghi il team di TACONS si sta creando il deserto attorno a sé. Ogni volta che incrociamo lo sguardo con qualcuno, questi distoglie l'attenzione per timore che gli chiediamo qualcosa... c'è gente che cambia di marciapiede quando c'incontra per strada. 

 

Si può continuare così? Beh, a noi francamente ci sembra poco professionale... Per questo, cari crowdfounder, cari benefattori, vi trovate davanti ad un bivio. Potete fare di noi dei rejetti. Oppure potete fare di noi delle persone capaci di contribuire economicamente alle prestazioni dei nostri collaboratori esterni.

 

Lunazzi_quadrato-1472020820

 

In particolar modo questi 2000 verdoni in banconote di piccolo taglio ci serviranno per:

- noleggiare lo studio di registrazione

- pagare i montatori*

- pagare gli addetti a grafica ed effetti speciali 

- garantire l'igiene personale dell'artista Lunazzi*

 

Nel caso in cui dovessimo superare la quota produrremo ulteriori episodi di TACONS!!

 

Insomma, ci aiutereste, se fossimo delle persone affidabili?

 

 

* si pagano i montatori? Dovrebbero essere loro a pagare noi!

* una boccetta di Infasil, 3.99 alla LDL

Thumb_lunazzi_faccia-1472021894
TACONS

Cosa succede quando il collaudato team di FELICI ma furlans incontra il genio e la sregolatezza dell'artista Luciano Lunazzi? L'effetto può essere devastante, e prende la sembianze di TACONS: il più strampalato ed esilarante corso di lingua che il Friuli (e forse del mondo intero, chi può dirlo!) abbia mai visto. TACONS è una miniserie composta da 6... Voir la suite

Derniers commentaires

Thumb_img_1295-1476095136
In ogni caso le mutande col pelo di Lunazzi sono l'idea regalo più cool! Vaaaiiii
Thumb_default
Coraggio condividere a manetta manca davvero così poco !!
Thumb_default
Eh... volevo fare cifra tonda... ;-) manca poco dai!!!