PROVATE LA FANTASTICA SENSAZIONE DI CHI AIUTA E PROTEGGE LE ARTI, ADERITE SUBITO SOSTENENDO IL MIO PROGETTO!

Large_fine

Présentation détaillée du projet

PROVATE LA FANTASTICA SENSAZIONE DI CHI AIUTA E PROTEGGE LE ARTI, ADERITE SUBITO!

SOSTENENDO IL MIO PROGETTO:

 

Riceverete, secondo i parametri della vostra offerta:

 

- un album di 144 pagine a colori 

- un manifesto di un'immagine del book

- un disegno creato per l'occasione con dedica

- un portfolio dal titolo THE FIGUREDESIGNER tiratura limitata, firmato e numerato.

- il vostro nome nella pagina dei ringraziamenti

- uno spazio per il vostro sponsor 

 

 

 

 

 

Perché un book?

 

Perché questo book? La prima domanda che mi sono posto è:  perché realizzare un book illustrato? Le risposte possono essere le più svariate ma io credo che quella che meglio mi si adatta e, che comprende altre ragioni, sia il volersi raccontare e trasmettere un messaggio. In qualsiasi forma realizzare un un book illustrato è uno dei modi per esprimersi.

 

 

Fin dai tempi miei studi accademici ho rivolto il mio interesse al virtuosismo della figura. Il mio lavoro è un risultato di un'esperienza grafica che si ispira alla grande tradizione artistica moderna e contemporanea passando da Beardsley a Kitaj e Adami. 

 

 

 

 

 

 

1614

 

 

 

 

 

 

37698_1454222809031_4646148_n

 

 

 

 Partendo da un'astrazione lineare riesco a costruire la forma attingendo dalla fotografia di moda una certa temporalità affascinato dall'immagine glamour.

 

 

 

Img_0020

 

 

 

Fra le esperienze significative del hanno influenzato il mio  percorso professionale ricordo con particolare interesse il mio lavoro  come illustratore grafico per Vogue Italia, agenzia di Milano e come grafico editoriale per Lancement Leonard Agency-Profem International, Paris. Nonché la collaborazione con la Federazione Francese della Moda.

 

 

 

1619

 

 

 

 

DICONO DI ME

 

Il "disegnatore" senza preoccupazioni di legittimare se stesso come artista,  costruisce il suo linguaggio attraverso un'attenzione continua non solo al flusso aleatorio e costante delle immagini dei mass media, ma anche quanto dal passato risulta ormai sedimento nella grande biblioteca figurativa della cultura e che incide ancora strutturalmente per la definizione del senso del valore di ogni nuova produzione. Una posizione di ricerca così indirizzata, che si ritrova peraltro in tutti i grandi disegnatori, è quella che permette di andare oltre i limiti tra pratica artistica "pura" e utilizzazione cosiddetta strumentale del linguaggio figurativo, arrivando nei casi migliori a veri contributi all'arte del nostro tempo. Questa la direzione intrapresa da Pierluigi Capetta, senza miti d'artista in testa, ma in compenso con una curiosità e inquietudine intellettuale non così frequente. tratto da un articolo di Francesco Poli

 

 

 

 

Img_0404

 

 

 

 

 

 

Pres

 

 

 

A

B

 

 

La presentazione è puramente indicativa, il prodotto finale potrebbe subire delle varianti in fase di lavorazione, mantenendo tuttavia lo standard di qualità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

À quoi servira la collecte ?

La colletta servirà alla realizzazione di un book, contenente illustrazioni, firmato dall'artista. La tiratura iniziale sarà di 500 copie. Il formato del volume, di circa 144 pagine, sarà di cm 21x29 .

La riuscita de questa campagna permetterà sia la stampa del book che la sua distribuzione.

I fondi raccolti saranno destinati a:

- finanziare i costi di stampa

- ricompensare i kissbanker

- più concretamente permettere la realizzazione del progetto

 

 

Ci auguriamo che il tetto venga superato. Potremmo così rendere il prodotto ancora migliore. 

 

NB: Spese di spedizione in Italia incluse. Per l'estero Euro 10,00

 

Thumb_la_corb
La Corbeille

Diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Torino. La Corbeille costruisce la forma umana con una astrazione lineare, esteticamente gradevoli come il flusso e l'armonia porta a punti di intrighi. La Corbeille ha esposto in numerose sedi in Italia e senza dubbio continuerà con opere più ispirazione per compiacere i suoi spettatori. Fra le esperienze... Voir la suite